Ripercorri con noi le tappe fondamentali di questo straordinario percorso
Agosto 2021
Prima partita del campionato. Il Palermo ricomincia con una neopromossa e passa con due rigori a favore davanti a un pubblico ancora limitato dall’emergenza Covid.
Guarda le fotoSettembre 2021
Prima sconfitta in campionato. I rosanero sfigurano in Puglia con una prestazione molto al di sotto delle aspettative per intensità e attitudine.
Guarda le fotoNovembre 2021
I rosanero conquistano il sesto risultato utile consecutivo e volano al secondo posto a un solo punto di distanza dalla capolista Bari.
Guarda le fotoDicembre 2021
Primo derby davanti ai tifosi dopo 8 anni. Il Palermo non può contare sui propri tifosi che non possono andare in trasferta. Si torna a casa sconfitti.
Guarda le fotoDicembre 2021
I rosanero scendono in campo a sorpresa con una maglia speciale che celebra tutti i loghi della storia del club, compreso l’ultimo appena acquisito della U.S. Città di Palermo.
Guarda le fotoDicembre 2021
Un’altra prestazione incolore per il Palermo, che continua a soffrire il “mal di trasferta”. L'allenatore Giacomo Filippi viene esonerato.
Guarda le fotoFebbraio 2022
Ultima sconfitta in campionato per i rosanero. Da questo momento il Palermo non perderà mai più una partita nella regular season.
Guarda le fotoMarzo 2022
Per la prima volta il Palermo batte una big fuori casa. È l’inizio di un ciclo che porterà a vincere tutti gli scontri diretti fino alla fine del campionato.
Guarda le fotoMarzo 2022
Davanti al record stagionale di pubblico, con 11.402 tifosi presenti al Barbera, Brunori interrompe la sua prima serie consecutiva in gol, a segno per 11 partite di fila.
Guarda le fotoMarzo 2022
Il Palermo non riesce ad andare oltre il pareggio, acciuffandolo solo nei minuti finali. Mister Baldini si lascia andare ad un duro sfogo post partita.
Guarda le fotoAprile 2022
Il Palermo batte un’altra diretta concorrente in trasferta e scala la classifica. Una botta di autostima che lascia alle spalle tutti i tabù fuori casa.
Guarda le fotoAprile 2022
Il Bari festeggia la promozione, ma il Palermo vince di nuovo in trasferta. Brunori chiude da capocannoniere della Serie C e con il record di gol tra calciatori italiani nel 2022.
Guarda le fotoMaggio 2022 - PLAY OFF
Cominciano i playoff. Il Palermo si presenta subito con una vittoria esterna che consentirà di passare più facilmente il turno nel ritorno al Barbera.
Guarda le fotoMaggio 2022 - PLAY OFF
Il Palermo va sotto di 2 gol e per 15 minuti è eliminato dai playoff ma la partita finisce in pari nei minuti finali. Lo stadio esplode e i rosanero passano il turno.
Guarda le fotoMaggio 2022 - PLAY OFF
Dopo il successo esterno all’andata (0-3), il Palermo ottiene facilmente il biglietto per la finale davanti al terzo sold out consecutivo al Barbera. È record di sempre in serie C (35037 persone).
Guarda le fotoGiugno 2022 - PLAY OFF
Gara 1 della finale. Il Palermo batte la corazzata veneta all’Euganeo. Sugli spalti più di 3000 tifosi rosanero accanto ai gemellati biancoscudati. In gol Floriano.
Guarda le fotoGiugno 2022 - PLAY OFF
Il Palermo trionfa anche nel ritorno della finale contro il Padova grazie al rigore di Brunori e vince i Play Off di Serie C.
Guarda le foto